AREA CORPO e YOGA

Il benessere è un modo di essere che parte dal profondo, si manifesta con il corpo e attraverso il respiro torna all’interno, con i pensieri, le emozioni e le energie di cui ti nutri.

Il corpo è lo strumento che permette di manifestare la nostra presenza nel mondo terreno. È responsabilità di ciascuno di noi ascoltarlo, comprendere il suo linguaggio fare sì funzioni al meglio.

Puoi vedere lo Yoga e l’attività fisica come mezzo attraverso il quale tenere il tuo corpo in forma oppure come metafora: la possibilità di  esercitare su un piano tangibile le stesse sfide che incontrerai sul piano animico, imparando a conoscerti, a sfidare i tuoi limiti, ad andare oltre le difficoltà e ad amarti incondizionatamente.

In ciascuno di questi casi, ti invito a praticare in maniera costante per garantirti benessere e salute fisica nel lungo termine e per poterti permettere le migliori esperienze sulla terra.

PRATICA CON ME: clicca QUI sotto per scoprire il CALENDARIO CORSI!

Sono istruttirce certificata di Hatha e Vinyasa Yoga, e le mie lezioni combinano un’attenzione al corpo e agli allineamenti al fine di  mettersi in forma praticando in sicurezza, con spazi dedicati all’ascolto interiore e alla consapevolezza di sè.

Sono anche istruttrice di Yoga Nidra, lo yoga del sonno, che attraverso induzioni di stati di profondo rilassamento al confine di un’ipnosi leggera, permettono il risveglio di contenuti simbolici inconsci utili alla riscoperta di sè.

IL MIO YOGA JOURNEY

Lo yoga è silenziosamente entrato a far parte della mia vita in modo del tutto spontaneo, quasi per caso! Ho avuto la sensazione che sia stato lui a bussare in modo discreto alla mia porta, a cercarmi. Io l’ho accolto, e da lì è iniziato un viaggio: il mio Yoga Journey che prosegue con grande umiltà e voglia imparare, poco alla volta, ciò che questa meravigliosa disciplina insegna.

Inizialmente mi ha colpito l’aspetto più fisico, con un’infinità di posture che mi davano un profondo benessere fisico: flessibilità, forza, resistenza, equilibri sui piedi e sulle mani, posture a testa in giù ispirate a ciò che possiamo osservare nella Natura! In seguito sono stati l’attenzione al respiro, la consapevolezza dei centri energetici (Chakra), e la meditazione a farmi capire quanto lo Yoga potesse aiutarmi ad ascoltarmi, a capirmi, a gestire le emozioni, ma anche a guidare il mio intuito e le mie scelte. Lo Yoga mi ha permesso di viaggiare attraverso il corpo verso la sfera spirituale, aprendomi a una sensazione di profonde benessere.

Insegnare Yoga per me è un onore: l’onore di potere trasmettere quel che fino ad ora ho appreso e di condividere questo viaggio di continua scoperta.

–> Per PRATICARE CON ME, clicca QUI sopra e scopri il CALENDARIO CORSI e come PRENOTARE!

Per maggiori informazioni sui corsi e sulle mie lezioni private e di gruppo, in diretta o via Zoom, scrivimi a info@martinamigoni.com