AREA PSICOLOGICA ed EMOTIVA

Ogni percorso che offro si compone di due parti fondamentali: la prima è quella relativa alla mente, cioè alla capacità di prendere consapevolezza e imparare a gestire i pensieri e le emozioni affinchè essi non giochino contro di noi, ma a nostro favore.

La seconda riguarda il cambiamento concreto del comportamento, del modo di agire, abituandosi a cambiare anche le azioni che si sono automatizzate. Il cambiamento delle due parti non è scisso, ma integrato per permettere di ottenere i massimi risultati nel minor tempo.

I percorsi che offro hanno l’obiettivo di aiutare la persona a diventare capace di riconoscere e controllare in maniera funzionale i propri contenuti interiori per liberarsi da sintomatologie psicofische tra cui variazioni di peso, somatizzazioni, dolori e malattie, preoccupazioni, ansia e stress psicosomatizzato.
 

–> Clicca QUI sotto per iniziare un PERCORSO personalizzato!

DOMANDE FREQUENTI

  1. COME FACCIO A CAPIRE SE HO BISOGNO DI UN PERCORSO PSICOLOGICO? Capisci che hai bisogno di una guida se senti che “qualcosa non va”; che fai fatica a vivere con serenità certi momenti, situazioni o relazioni. Alcuni campanelli di allarme possono essere quei segnali del corpo che si presentano ripetutamente e che resistono a ogni trattamento medico. Altri segnali sono le emozioni negative, i pensieri ricorrenti e i disturbi del sonno che tolgono lucidità ed energie.
  2. IN CHE COSA CONSISTE IL PERCORSO? L’approccio che utilizzo è il risultato dell’integrazione di diverse discipline: la Psicologia Clinica con orientamento Razionale Emotiva Comportamentale, il Mental Coaching e la Mindfulness, combinando conoscenze e teorie di stampo Occidentale e Orientale al fine di permettere una presa di coscienza e un cambiamento a livello emozionale, con un risvolto pratico e concreto.
    Ogni percorso vede come primo passo la presa di coscienza del proprio modo di pensare e di sentire ed è finalizzato al cambiamento di pensieri, credenze ed emozioni che creano sofferenza e blocchi a livello fisico, mentale, energetico.
  3. CHE COSA MI DEVO ASPETTARE? Ogni percorso  inizia con uno o più colloqui preliminari finalizzati all’inquadramento del problema, alla formulazione dell’obiettivo clinico e al cambiamento. Le sedute contengono una parte di dialogo parlato (attenzione: non è una semplice chiacchierata, bensì un dialogo profondo e animico basato su domande che stimolano la conoscenza e il lavoro su di sè) e tecniche specifiche mirate a rielaborare contenuti inconsci e superare blocchi energetici ed emotivi.
  4. PRIMA VOLTA DALLO PSICOLOGO? Se non ti è mai capitato di andare da uno psicologo, è “normale” che possano venirti dubbi o paure relativamente a che cosa succede durante una seduta o al timore di sentirti giudicato/a per la scelta di fare un percorso. Da psicologa e coach, ti posso assicurare che sono una persona come altre, che ho lavorato tanto su me stessa e che ho deciso di fare questo lavoro per aiutare altre persone a migliorare la propria vita! Ti ricordo che ogni psicologo è tenuto a mantenere il segreto professionale relativamente sia alle sedute concordate, sia ai contenuti che emergono e che ogni seduta è uno spazio protetto e senza giudizi in cui ti potrai aprire serenamente! Ti invito a lasciare andare i pregiudizi e a provare almeno una seduta: in fondo, che cos’hai da perdere?
  5. DOVE SI SVOLGONO LE SEDUTE? Mi trovi online o in presenza se hai la possibilità di venire nel mio studio in provincia di Lecco.
  6. QUANTO DURA UN PERCORSO? La durata del percorso dipende strettamente dalla problematica in oggetto, dall’obiettivo prefissato e dal commitment del paziente al cambiamento. Le sedute hanno cadenza settimanale o quindicinale e ciascuna ha una durata di circa 50-55 minuti.
  7. QUANTO COSTA? Ti invito a scoprire il costo delle sedute e dei pacchetti: scegli quello più adatto a te cliccando qui sotto:
 

–> Clicca QUI sotto per scoprire di più e scegliere il tuo PACCHETTO personalizzato!