
YOGA & MINDFULNESS
Il benessere è un modo di essere che parte dal profondo, si manifesta con il corpo e attraverso il respiro torna all’interno, con i pensieri, le emozioni e le energie di cui ti nutri.
Il corpo è lo strumento che permette di manifestare la nostra presenza nel mondo terreno. È responsabilità di ciascuno di noi ascoltarlo, comprendere il suo linguaggio fare sì funzioni al meglio.
Lo Yoga è una disciplina che permette di creare una connessione tra corpo, mente e spirito, finalizzata al raggiungimento di uno stato di benessere profondo. La sua diffusione nel mondo moderno e occidentale è avvenuta in gran parte grazie alle posture fisiche e all’importanza che attribuiamo al corpo nel mondo moderno.
Non bisogna però perdere di vista che il substrato fisico è solo la parte iniziale del percorso yogico: un percorso che va da ciò che puoi vedere a ciò che puoi sentire, dalla materia all’energia.
Praticare Yoga non significa solamente tenere il corpo in forma, ma iniziare una TRASFORMAZIONE: ascoltarti, conoscerti, andare oltre e imparare ad amarti incondizionatamente.
In ciascuno di questi casi, ti invito a praticare in maniera costante per garantirti benessere e salute fisica nel lungo termine e per poterti permettere le migliori esperienze sulla terra.
Sono Istruttrice di Hatha e Vinyasa Yoga con 500 ore di formazione
Le mie pratiche combinano l’attenzione al corpo e agli allineamenti al fine di curare la forma praticando in sicurezza, con la consapevolezza del respiro e all’ascolto interiore profondo.
Sono anche praticante e istruttrice di Yoga Nidra, lo yoga del sonno, che attraverso induzioni di stati di profondo rilassamento al confine con un’ipnosi leggera, permette il risveglio di contenuti simbolici inconsci utili al rilascio di blocchi emozionali e alla riscoperta di sè.
Sono infine parte del Team di Formazione Insegnanti del Teacher Training 250h erogato da Yoga Space, Bergamo, in cui curo la parte di Conducting & Sequencing nella formazione di futuri insegnanti di Yoga.
Sono Facilitatrice Mindfulness e Istruttrice Mindful Eating
IL MIO YOGA JOURNEY
Lo yoga è silenziosamente entrato a far parte della mia vita in modo del tutto spontaneo, quasi per caso! Ho avuto la sensazione che sia stato lui a bussare in modo discreto alla mia porta, a cercarmi. Io l’ho accolto e da lì è iniziato un viaggio: il mio Yoga Journey che prosegue con grande umiltà e voglia imparare, poco alla volta, ciò che questa meravigliosa disciplina insegna.
Inizialmente mi ha colpito l’aspetto più fisico, con un’infinità di posture che mi davano un profondo benessere al corpo: flessibilità, forza, resistenza, equilibri sui piedi e sulle mani, posture a testa in giù ispirate a ciò che possiamo osservare nella Natura! In seguito sono stati l’attenzione al respiro, la consapevolezza dei centri energetici (Chakra), e la meditazione a farmi capire quanto lo Yoga potesse aiutarmi ad ascoltarmi, a capirmi, a gestire le emozioni, ma anche a guidare il mio intuito e le mie scelte. Lo Yoga mi ha permesso di viaggiare attraverso il corpo verso la sfera spirituale, aprendomi a una sensazione di profondo benessere e felicità.
Insegnare Yoga per me è un onore: l’onore di potere trasmettere quel che fino ad ora ho appreso e di condividere questo viaggio di continua scoperta.
Per informazioni sui corsi di Yoga e le lezioni di Mindfulness, scrivimi qui!
