MAL DI GOLA RIMEDI NATURALI PSICOSOMATICA

MAL DI GOLA: RIMEDI

La gola (faringe), compresa tra laringe ed esofago, è sede delle corde vocali e rappresenta la capacità di comunicare, permettendo alle idee di prendere forma.

Che cosa indica il MAL DI GOLA dal punto di vista energetico emozionale e in psicosomatica?

Di solito il mal di gola rappresenta una difficoltà dal punto di vista della comunicazione. Esso si può presentare senza o con infiammazione:

  • Il mal di gola senza infiammazione è indice di una paura o disagio a esprimersi (magari per timore di ferire qualcuno o viceversa per paura di essere criticati;
  • Il mal di gola si presenta con infiammazione quando è presente rabbia repressa: in questo caso sta a significare il boccone inghiottito, l’ingiustizia subita alla quale non si è dati il permesso di rispondere per paura o per mancanza di prontezza nel trovare le parole giuste. “Grazie” al mal di gola si è impossibilitati a pronunciare – magari urlare – parole in tono violento.

Analogo è il discorso in casi di AFONIA o PERDITA DELLA VOCE.

Di solito il vissuto emozionale riguarda:

  • Qualcosa che si è detto e che si avrebbe preferito evitare
  • Qualcosa che non è stato detto, ma che si avrebbe voluto.

Usa questi spunti per chiederti:

“Che cosa mi sta comunicando il corpo? Che significato ha questa esperienza (dolore/malattia/sintomo/incidente)?”

Doversi fermare inizialmente è difficile e frustrante, ma ti permetterà di imparare ad ascoltarti, capirti e soprattutto evolvere!

Per avere un supporto in questo percorso e trovare una via di uscita dalla tua problematica, puoi prenotare una seduta con me oppure un percorso completo di sei sedute.

Sono Amigoni Martina, Psicologa Clinica e Coach, adotto l’approccio Razionale Emotivo Comportamentale finalizzato a dare benefici in tempi brevi.
Se ancora non ci conosciamo, puoi prenotare una chiamata o videochiamata conoscitiva gratuita.
Per info e prenotazioni ecco i miei contatti: info@martinamigoni.com o +39 3409684724. Oppure compila il form qui sotto.
Prendi visione della Privacy Policy completa.

"Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo" - Lao Tsu

Lascia un commento