
L’ABC COGNITIVO EMOTIVO COMPORTAMENTALE E IL BINGE EATING
Binge Eating: ecco quali i sintomi per riconoscerlo e le credenze disfunzionali che sostengono la fame emotiva e le abbuffate. Scopri il metodo di cura più indicato ed efficace nel lungo termine.

BINGE EATING – Disturbo da Alimentazione Incontrollata
Binge Eating: ecco quali i sintomi per riconoscerlo e le credenze disfunzionali che sostengono la fame emotiva e le abbuffate. Scopri il metodo di cura più indicato ed efficace nel lungo termine.

BULIMIA NERVOSA: Sintomi e Cura
Bulimia Nervosa: ecco quali i sintomi per riconoscerla e ricorda che l’aiuto professionale è fondamentale per riuscire a interrompere il circolo vizioso delle abbuffate seguite da condotte compensatorie.

ANORESSIA NERVOSA: Sintomi e Come Guarire
Anoressia Nervosa: ecco i sintomi per riconoscerla e cosa fare per guarire. Diagnosi e trattamento precooce e adeguato sono fattori associati all’esito positivo del percorso di guarigione!

CICLO MESTRUALE: SIGNIFICATO PSICOSOMATICO
Ciclo Mestruale: ecco quali sono i suoi significati a livello emozionale e psicologico. Sviluppare consapevolezza sul proprio ciclo mestraule + importnate per conoscere se stessa e revenire o allevaire i dolori e le criticità che esso implica.

PSICOLOGIA FEMMINILE PSICOSOMATICA
Il vissuto della donna oggi a aprtire da ciò che il corpo comunica: una disciplina che fa da ponte tra la mente e il corpo femminile, quando esso manifesta problematiche legate al ciclo mestruale e alla fertilità.

CICLO MESTRUALE ed EMOZIONI: LA PSICOLOGIA AIUTA?
7 ragioni per cui la psicologia è fondamentale nello sviluppo di consapevolezza di sè e nel dare un supporto alla gestione delle emozioni e del vissuto che accompagna il ciclo mestruale tra imbarazzo, oscillazioni di umore e dolore.

PERCHÉ NON RIESCO A DIMAGRIRE?
PERCHÉ NON RIESCI A DIMAGRIRE?
Scopri quali sono le funzioni del grasso e come liberartene se nessuna soluzione fino ad ora ha funzionato!

IL CIRCOLO VIZIOSO della FAME EMOTIVA
a distanza da casa può fare emergere forti emozioni quali solitudine e nostalgia. E’ importante gestirle ed evitare di sfogarle sul cibo.